Obiettivi della fondazione (in breve)

La fondazione promuove e sostiene progetti nei campi seguenti:

Ricerca e studi clinici sul  cancro

La fondazione promuove e sostiene progetti mirati in istituzioni riconosciute e in collaborazione con Krebsforschung Schweiz.

Arti visive

La fondazione può sostenere la ricerca sulla scienza e la tecnologia delle arti visive, e progetti di conservazione e restauro in istituti pubblici specializzati.

Musica classica

La fondazione sostiene con borse studenti (a livello Master) di conservatori e scuole superiori di musica.

Non è previsto alcun sostegno per festivals, orchestre o serie di concerti.

La fondazione può esercitare le sue attività sia in Svizzera che all'estero; tuttavia l'insieme delle attività principali sarà concentrato in Svizzera.

La fondazione non cerca in nessun modo di ottenere guadagni finanziari né alcun profitto. E' esclusivamente attiva nel campo di progetti di pubblica utilità. Tutti gli eventuali ricavati dalle attività della fondazione sono devoluti alla fondazione stessa per realizzare i suoi obiettivi di utilità pubblica.

La versione integrale dell'obiettivo statutario della fondazione si trova qui.