Richieste di finanziamento di progetto

Le richieste devono includere la descrizione e la motivazione del progetto, la lista dei partecipanti, il piano temporale e la stima del costo. La richiesta può essere formulata seguendo le linee guida usuali degli enti di finanziamento.

Non sono previste scadenze fisse per la presentazione delle proposte. Tuttavia va notato che in qualsiasi momento stiamo sostenendo più di un progetto, la maggior parte dei quali ha una durata di due o tre anni. Sarebbe quindi irrealistico aspettarsi un sostegno a breve termine per un nuovo progetto. Il programma temporale del progetto proposto dovrà essere esaminato attentamente.

Richieste di borsa di studio (musica classica)

Le borse coprono il costo delle iscrizioni ai corsi per uno o due semestri (sulla base delle tariffe attualmente in vigore in Svizzera).

Ogni anno vengono assegnate solo poche borse, generalmente non più di sei o sette. La domanda è molto più alta. La probabilità di successo è quindi relativamente bassa.

Le richieste devono essere formulate secondo gli standard abituali e devono includere la lettera di motivazione, il CV, i certificati di iscrizione e le lettere di raccomandazione dei professori. Si consiglia di includere anche i link a registrazioni/clips eventualmente disponibili nel web.

Le richieste possono essere inoltrate in PDF per via elettronica (preferibilmente) oppure per posta. Non sono previste scadenze fisse per la presentazione delle richieste. Le tempistiche di assegnazione delle borse possono variare a seconda delle circostanze.

Richieste di informazioni

Le richieste possono esserci inviate per e-mail o per posta. Saremo lieti di rispondere.

Donazioni

La fondazione non fa campagne di raccolta fondi. Tuttavia, le donazioni sono benvenute. Possono essere assegnate a un progetto specifico oppure a borse di studio per studenti di musica classica, secondo i desideri dei donatori.

Le donazioni possono essere versate sui conti bancari della fondazione (CHF ed EUR). Bollettini di versamento sono disponibili. Invitiamo i donatori a contattarci per maggiori dettagli. Le donazioni sono fiscalmente deducibili in Svizzera.